1
mag
2016
20

The Gold Coast

La città Gold Coast, che si trova  a meno di 70 km da Byron Bay e a 80 km da Brisbane, è cresciuta in maniera significativa dopo l’istituzione di Surfers Paradise nel 1933.

Schermata 2016-03-18 a 11.26.36La Gold Coast oggi è diventata una delle principali destinazioni turistiche sia a livello locale, che internazionale grazie al suo clima soleggiato subtropicale, onde “world class”, canali navigabili, skyline dominato da grattacieli, parchi a tema, locali notturni, e foreste pluviali.

Schermata 2016-03-18 a 11.27.16

Le aree camping in questa zona si trovano in mezzo alle case, ma sono comunque vicine ai migliori surf spot della zona. Trai migliori camping: il Caravan Park di Kirra e il Burleigh Beach Tourist Park davanti il point di Burleigh Heads. La Gold Coast offre anche molti ostelli per backpackers, il più famoso è il Sand Backpackers, a pochi passi dal famoso The Superbank! Per i più esigenti, sono presenti anche molti resort e hotel. Il Grenmount Beack Resort è un’ottima struttura per tutti. Potrete uscire dalle loro camere d’albergo direttamente con le tavole da surf sotto braccio, percorrere pochi metri e trovarvi davanti ad uno degli spot più famosi al mondo, Snapper Rocks.

Schermata 2016-03-18 a 11.27.37

SURF SPOT

Il Superbank è qui! Snapper Rocks, Rainbow Bay, Greenmount, Kirra.. onde di altissima qualità per tutte le categorie di surfisti, a seconda delle condizioni del mare. La location è molto affollata a qualsiasi ora del giorno dai più grandi campioni del surf internazionale. Funziona con mareggiate da SE e venti da SO.

Schermata 2016-03-18 a 11.27.53

Nelle vicinanze ci sono spot alternativi meno affollati con le stesse caratteristiche del Superbank, come: Burleigh Heads e Currumbin a nord. Poco a sud, entrando nella regione del NSW, ci sono beach breaks di altissima qualità come Dbah e Fingal che potrebbero essere ideali in condizioni di mare piccolo. A 20 km a sud di Coolangatta c’è anche Cabarita, un point con onde molto buone, che è un’ottima alternativa agli spot super affollati della Gold Coast.

Schermata 2016-03-18 a 11.28.06

ATTRAZIONI

L’HPC (Hight Performance Centre), è una struttura molto attrezzata a sviluppare gli allenamenti dei più giovani surfisti australiani, e non solo, sotto tutti gli aspetti tecnici e pratici. L’HPC si trova a Casuarina Beach in NSW, 5 min a nord di Cabarita.

Schermata 2016-03-18 a 11.28.16Parchi e Cascate – A pochi minuti dalla costa si arriva a Currumbin Rock Pool. Andando più avanti, a circa un’ora dalla trafficata Gold Coast, si trova invece una gemma nascosta nella zona conosciuta come la Hinterland Scenic Rim. Visitare questa regione è un’esperienza mozzafiato, che offre una cultura diversa, bellezze naturali e delizie locali. L’area si estende dalla tranquilla Tamborine Mountain fino alla Canungra, il Parco Nazionale Springbrook, il Parco Nazionale Lamington e la Rainforest di O’Reilly. Le montagne mozzafiato lasciano il posto a foresta pluviale, vigneti, terreni agricoli e piccole città. Per i visitatori, ci sono un sacco di cose da fare come ad esempio le grotte di lucciole, il ponte naturale, cascate, passeggiate nei boschi, nutrire i vari animali nativi della regione.

Schermata 2016-03-18 a 11.28.23

Surfer Paradise con il suo Q1 - La Q1 Tower è l’edificio residenziale più alto dell’Oceania. Surfers è un città molto giovane e in continua espansione. Le sue strutture moderne e ville sui canali la rendono talmente perfetta da sembrare irreale. Di attrazioni qui non mancano sia di giorno, che di notte.

Schermata 2016-03-18 a 11.28.32

You may also like

Byron Bay
Coffs Harbour, tra mare e montagna
Bendalong
Non è una disciplina per vecchi

Leave a Reply