26
dic
2015
10

Surf in Nicaragua

Tra le surf destination emergenti il Nicaragua è senza dubbio una delle migliori: grazie alla sua posizione geografica questo paese riceve onde lunghe e di qualità generate dalle swell del Pacifico, i quali incontrano venti constanti sotto costa, provenienti quasi sempre da terra.

In questo video di Jc lombardi possiamo trovare conferme su quanto affermato. Tra i tanti surf spot presenti lungo la costa del Nicaragua merita particolare attenzione l’area attorno a Popoyo, ricca di onde di alta qualità e per tutti i livelli, tra queste la migliore resta quella generata dal lunghissimo point sinistro principale, con diverse sezioni tubanti.

wild waves surf house

Se state pensando di pianificare il prossimo surf trip in Nicaragua non dimenticate di contattare Gianni della Wild Waves Surf House, struttura affacciata proprio davanti al main break di Popoyo: una volta arrivati vi basterà lasciare le valige in camera e scendere a piedi fino alla line up!

alisei 4surf nicaragua

Perché i venti soffiano sempre off-shore? In prossimità dell’equatore sono presenti dei venti quasi costanti dovuti ad un meccanismo meteorologico ben noto: gli alisei, che nell’emisfero nord soffiano da N-E mentre in quello meridionale da S-E. La linea di costa del Nicaragua è proprio disposta in senso ortogonale agli alisei, perciò nella maggior parte dei giorni dell’anno il vento da terra sarà il protagonista delle vostre session…

Nica

Può bastare per farvi prenotare? Se state ancora esitando pensando al portafogli allora anche in questo caso sarà facile convincersi: i voli si trovano anche a prezzi prossimi ai 600 euro a-r, molto economici se considerate che si arriva dall’altra parte del Mondo! E una volta arrivati lì, il costo della vita è davvero basso ed anche i prezzi della Wild Waves Surf House sono davvero economici. Per maggiori informazioni non esitate a scrivere a Gianni!

nicaragua

Leave a Reply