14
Giu
2015
18

Qual è il miglior surf camp al mondo?

I Surf Camp sono ovunque. Ad un passo dai migliori surf spot in tutto il mondo, con una vista mozzafiato sulle onde world class, i surf camp sono il viaggio ideale per ogni tipo di surfista, principiante, intermedio o professionista.

Scegliere un Surf Camp è come scegliere il luogo in cui si dorme durante una vacanza classica con la famiglia o con gli amici. La prima cosa che bisogna prendere in considerazione è sicuramente il tipo di onda che si sta cercando. Non avere mai surfato prima d’ora e siete interessati a una lezione di surf? Avete bisogno di migliorare il vostro bottom-turn? State cercando di definire i vostri aerial tricks?

Dopo aver scelto il posto giusto in base alle vostre esigenze di surf, è il momento di passare alla scelta di un Surf Camp. La qualità degli alloggi, la distanza dalla spiaggia, la privacy dell’appartamento, l’esistenza di surf shop nella area, sono tutti elementi importanti al momento della prenotazione di un Surf Camp. Altri dettagli possono includere: TV, bagno privato, docce esterne, Playstation, cucina, giardino, il trasporto, il ristorante, le palestre per lo yoga e il servizi extra come letti supplementari o ambienti riscaldati.

Il Portogallo ha le onde più consistenti d’Europa, e il paese offre Surf Camp per per tutti i gusti e tutte le tasche. La prima struttura è stata fondata intorno al 1993 e, da allora, questa offerta turistica nel paese di 300 giorni di sole all’anno è in costante aumento. Il Portogallo ha certamente la più alta concentrazione di Surf Camp del resto d’Europa.

In Australia e negli Stati Uniti, i Surf Camp hanno unito le forze e si sono raggruppati in reti aziendali di tre, quattro, cinque e più luoghi. Ogni Surf Camp offre un pacchetto progettato su misura che comprende servizi come: alloggi, pasti, trasporti e lezioni, per esempio.

In paesi come l’Indonesia, Costa Rica, Cile, Brasile, Messico, è più facile trovare un Surf Camp gestito da famiglie in cui, oltre ad alloggi, si possono ancora ascoltare le storie più incredibili sul surf in quei luoghi.

Oggi, il concetto di surf camp è spesso frainteso. Ci sono migliaia di scuole di surf che vendono le loro lezioni di surf come un’offerta Surf Camp. Quando un surfista è alla ricerca di un surf camp, non necessariamente vuole imparare a fare surf o è interessato ad acquistare lezioni. L’obiettivo principale di un Surf Camp è quello di stare vicino alle onde che avete sempre sognato. A volte, un Surf Camp può essere anche meglio di un albergo a cinque stelle.

Hotel Komune Bali

Se desideri condividere una tua esperienza di viaggio in un surf camp, contattaci e saremo felici di condividere il tuo racconto sul nostro blog.

You may also like

Surf in Costa Rica: colori di una swell tra sogno e realtà
Viaggiare in Messico: Onde per tutti i gusti!!!
Barrel Sweet Barrel
Onde Road – dalla città al mare

Leave a Reply